Log In
Username
Password
Registrazione

 Generale

 Links

 Guest-Book
Ultimo messaggio inserito:

[10/11/2011 20:29] Donato Grassi: Sono cosi orgoglioso che son parte di questo sito. Mi trovo in GB (figlio di emigrante ). Spero di "incontrarvi" a presto.

Visualizza l'intero Guest-Book e lascia anche tu un messaggio!

 Newsletter
Vuoi ricevere notizie dal sito?
Email

  Pubblicazioni >> Carl R. Rogers, Un modo di essere
Carl R. Rogers
Un modo di essere
Giunti, 2012


In libreria la nuova edizione di una delle principali opere di Carl Rogers. Il celebre psicologo americano espone i cambiamenti avvenuti nella sua vita e nel suo pensiero negli anni Settanta. Con lo stile diretto e personale che lo caratterizza, Rogers rivela come è cambiato il suo modo di essere, sia sul piano umano che professionale, e come è arrivato a concepire un approccio centrato sulla persona. Nella prima parte del libro racconta le sue esperienze relazionali, le origini della sua filosofia, la valutazione della sua carriera, la personale concezione della “realtà”. Nella seconda parte illustra l’approccio centrato sulla persona. La terza parte è dedicata al processo educativo e al futuro. Nella parte finale Rogers espone le sue opinioni sulla drastica trasformazione con cui si deve confrontare la cultura contemporanea.

Carl R. Rogers (1902-1987) è stato uno dei rappresentanti più originali della psicologia clinica americana e ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo della psicologia umanistica. Il suo pensiero ha avuto un impatto enorme sulla psicoterapia, sul counseling, sull’insegnamento e ha determinato un nuovo modo, non direttivo, di concepire le relazioni interpersonali nell’ambito della relazione d’aiuto.





WebMaster Marco Castiello