La storia di Lala
- giulioammannato
- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Di Sergio Scapagnini

Questa è la storia di Lala, un bambino di villaggio, che vive in una povera e libera spensieratezza con suo padre, un anziano contadino, finché diverse sfortune non si abbatteranno sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare tutto e a trasferirsi nella grande città di Bombay. Lala lavorerà ininterrottamente per aiutare suo padre a ricomprare la terra che aveva perso. Un sogno fatto di coraggio, tenacia, di fede e, nonostante tutto, di invincibile buon umore. Dopo mille avventure, il sogno si avvererà a coronamento della storia di un piccolo, grande Uomo.
La Storia di Lala, ricca di avventure e di suspense, narrata con la freschezza di un classico racconto per ragazzi, e’ in realta’ la storia autentica di uno dei tanti bambini di strada che popolano le citta’ dei Paesi in via di sviluppo. Tutti alla ricerca del necessario per sopravvivere qualcuno con in piu’ la coraggiosa, testarda voglia di nutrire un sogno che dia una speranza al proprio destino. Lala e’ uno di questi. La sua storia e i valori che la animano ci riguardano tutti.
Il libro ha ispirato il film PARIKRAMA prima Co-Produzione indo-Italiana diretto dal pluripremiato regista Indiano Goutam Ghose. Il film e’ stato pre-acquistato da RaiCinema e andra’ in onda su una delle reti Nazionali.
Di seguito alcune immagini della presentazione avvenuta durante il Congresso









Commenti