Benvenuto nel web dell' ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLA PSICOTERAPIA CENTRATA SUL CLIENTE  E DELL'APPROCCIO CENTRATO SULLA PERSONA «CARL ROGERS» (ACP), creata dall'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona (IACP) una organizzazione non-profit di formazione, consulenza e ricerca,

L'associazione ACP  Italia  è la comunità degli allievi e ex allievi che hanno completato i programmi di specializzazione e di formazione dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP), fondato nel 1979 da Carl R. Rogers, Chuck Devonshire e Alberto Zucconi.

 

L’ACP ha per oggetto la ricerca scientifica e umanistica concernente lo studio, l’applicazione pratica e la divulgazione della Psicoterapia Centrata sul Cliente e dell’Approccio Centrato sulla Persona fondato da Carl R. Rogers.

 

La comunità acpitalia accoglie la partecipazione e l’apporto di quanti, psicologi e non, si riconoscono nell’opera e nel contributo reso alla Psicologia Umanistica da Carl R. Rogers, fondatore della Psicoterapia Centrata sul Cliente e dell’Approccio Centrato sulla Persona.

Le prin­ci­pali aree di at­ti­vità dell'Istituto sono: la psi­co­lo­gia cli­nica e la psicoterapia, le pro­fes­sioni di aiuto, l’educazione, il ma­na­ge­ment e lo svi­luppo organizzativo, la pro­mo­zione della salute e il settore non profit. Oltre ad avere una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Centrata sul Cliente, lo IACP offre corsi di Counselling Centrato sulla Persona, corsi brevi: Corso Formazione-Formatori Kids’ Workshop, Corso Formazione – Formatori Kids’ Workshop Centrato sul TraumaCorso L’ Approccio Centrato sulla Persona del Bambino (ACPB), e i  corsi del Metodo Gordon della Gordon Training International per i quali lo IACP ha l'esclusiva per l'Italia.